
Appuntamento da non perdere quello con il teatro-canzone di Giampiero Alloisio. L’appuntamento è al teatro Alfieri sabato (18 novembre) alle 21.
Una serata dedicata al grande Giorgio Gaber che è inserito nel programma della rassegna La Bella Estate … continua d’Inverno.
Nuovi aneddoti divertenti e commoventi: questo il contenuto dello spettacolo Il mio amico Giorgio Gaber, gioco musicale e teatrale tratto dall’omonimo libro di Gian Piero Alloisio pubblicato da Utet, in cui Alloisio racconta, a partire dall’infanzia a Oregina, le circostanze che lo portarono a lavorare con Gaber e a conoscerlo “come persona”. All’interno di questo gioco della memoria, un gioco vero e proprio dedicato all’attualità, ispirato dalla celebre canzone Destra Sinistra. L’ingresso è gratuito.
La serata è in collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber, la cui più importante iniziativa è il Festival Gaber, manifestazione itinerante tra i comuni della Toscana nata nel 2004 a Viareggio e giunta alla sua quindicesima edizione.
Presenti sul palco, prima dell’esibizione di Gian Piero Alloisio e di Gianni Martini, Andrea Tagliasacchi, sindaco di Castelnuovo Garfagnana e primo fondamentale sostenitore del Festival Gaber, Paolo Dal Bon presidente della Fondazione Gaber e Fabrizio Diolaiuti per una riflessione sulla figura e l’opera dell’artista e del suo legame con la Toscana.