Barga, un novembre contro la violenza sulle donne

4 novembre 2017 | 12:30
Share0
Barga, un novembre contro la violenza sulle donne

Un mese di novembre dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne a Barga. La commissione pari opportunità di Barga propone alla cittadinanza una serie di iniziative importanti di formazione e educazione per dire basta a questa violenza sia fisica che psicologica sulle donne.

Si parte con Io donna nella relazione, quattro incontri con la psicologa Chiara Allegrini, in collaborazione con l’associazione Luna, allo sportello antiviolenza di Fornaci di Barga, sopra la stazione. Gli incontri sono aperti a tutti e gratuiti, ecco i giorni: mercoledì (8 novembre) dalle 15 alle 17, mercoledì 22 novembre dalle 15 alle 17, mercoledì 29 novembre dalle 15 alle 17. Si prosegue con Io ragazza nella relazione, una presa di coscienza del rapporto con il proprio partner. Altri quattro incontri ( 15 novembre, 22 novembre, 29 novembre e 6 dicembre) con la psicologa Chiara Allegrini, in collaborazione con l’associazione Luna, riservati agli studenti delle scuole dell’Isi di Barga.
Domenica (19 novembre), alle 16,30 nella Sala Colombo di Barga, appuntamento con Donna Intoccabile, incontro in collaborazione con la palestra Body Planet di Castelnuovo. Per l’occasione spazio a Una mente guerriera trasforma la paura in Coraggio – Introduzione teorica e pratica all’auto-difesa, un evento gratuito e aperto a tutti.