Rotatoria di Anchiano, passi in avanti sul progetto

27 ottobre 2017 | 10:02
Share0
Rotatoria di Anchiano, passi in avanti sul progetto

Passi in avanti per la realizzazione del progetto della rotatoria di Anchiano, che costituirà un accesso più sicuro nel paese (leggi l’articolo). Appena Anas avrà approvato la convenzione,verrà approvata anche in consiglio comunale di Borgo a Mozzano. Successivamente potranno essere approvati i progetti definitivo- esecutivo necessari alla realizzazione dell’opera.

“Come già fatto in consiglio comunale – le parole del sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti – , ritengo utile informare i cittadini sui passi avanti compiuti per il progetto della rotatoria propedeutica al nuovo ingresso ad Anchiano. La conferenza dei servizi tenutasi lo scorso 19 ottobre ha visto il parere positivo sul progetto di tutti gli enti competenti, tranne la sovrintendenza, del cui parere siamo ancora in attesa (per legge ha fino a 90 giorni di tempo dal momento della convocazione della conferenza). Mercoledì 25 abbiamo incontrato a Firenze i responsabili Anas, i quali si sono presi l’impegno di sottoscrivere la convenzione che prevede i lavori a carico loro e gli espropri a carico del comune. Una volta che Anas avrà approvato la convenzione, la approveremo anche noi in consiglio comunale. Da lì in avanti potranno essere approvati i progetti definitivo- esecutivo necessari alla realizzazione dell’opera”.
“Prima della conclusione dell’iter, affinché vi sia un’ampia condivisione dei passaggi – conclude il primo cittadino – relazioneremo in consiglio comunale e incontreremo di nuovo la popolazione di Anchiano”.