Centro sanitario, Asl cerca nuova sede a Castelnuovo
L’azienda Usl Toscana Nord Ovest è alla ricerca di una nuova sistemazione a Castelnuovo per il centro socio sanitario. L’attuale sede, infatti, risulterebbe del tutto inadeguata alle necessità operative: troppo piccola e datata.
L’Asl, proprio con queste motivazioni, ha aperto un indagine di mercato. L’offerta dovrà essere presentata in plico sigillato e controfirmato nel lembi di chiusura, con l’indicazione esterna Offerta di locazione immobile per Centro socio – sanitario – Non aprire, indirizzata all’unità operativa gestione immobili dell’azienda Asl Toscana Nord Ovest in viale Alfieri 36 a Livorno. Il bando, e la data di scadenza per presentare l’offerta, verranno pubblicati nei prossimi giorni. Individuato l’immobile rispondente a tutte le richieste, verrà avviata una trattativa.
Il nuovo centro socio sanitario di Castelnuovo dovrà avere le seguenti caratteristiche: dimensione compresa tra i 450 e i 500 metri quadri; una sala d’attesa di superficie adeguata all’accoglienza di almeno 10 sedute con zona accettazione; gruppo bagni per l’utenza adeguati all’uso per diversamente abili; spogliatoi per il personale suddivisi per sesso e dotati di servizi igienici e docce; deposito sporco e deposito pulito; locale relax; archivio; 8 ambulatori di almeno 12 metri quadri; un ufficio di almeno 9 metri quadri; un locale di riabilitazione di almeno 15 metri quadri; corridoi e disimpegni di larghezza adeguata per l’accesso ai vari locali; disponibilità nella vicinanza di parcheggi; assenza di barriere architettoniche; pavimenti perfettamente impermeabili; infissi interni realizzati con materiali durevoli e a bassa manutenzione; infissi esterni con vetrate di sicurezza ad alto isolamento termico e acustico; impianti di riscaldamento, condizionamento, elettrico, telefonico, televisivo, trasmissione dati e antincendio.