Incontri d’inverno a Castelnuovo: arriva Franceschini

25 ottobre 2017 | 11:55
Share0
Incontri d’inverno a Castelnuovo: arriva Franceschini
Incontri d’inverno a Castelnuovo: arriva Franceschini
Incontri d’inverno a Castelnuovo: arriva Franceschini

Castelnuovo si conferma un comune che investe in cultura e lo fa con una nuova iniziativa che in realtà è una prosecuzione del lavoro già avviato durante l’estate 2017.

La Bella Estate infatti continua d’inverno con una serie di appuntamenti culturali importanti per il panorama della Valle del Serchio con ospiti di livello nazionale. Si comincia il 10 novembre con la scrittrice e giornalista Lidia Ravera che presenterà il suo romanzo “Il terzo tempo”, in cui la scrittrice affronta il tema della vecchiaia partendo dal presupposto che oggi chi ha 65 anni ha un’aspettativa di vita di ancora 20 anni. Una bella riflessione contro i luoghi comuni e pregiudizi sulla vecchiaia, sulle donne con i quali l’autrice si è scontrata nella sua vita, una riflessione che parte da una serie di esperienze, non ultima quella di assessore in un comune del Lazio, che ripropone nelle pagine del romanzo.
Gli appuntamenti si alterneranno tutti tra la sala Suffredini, come l’incontro con la Ravera e il teatro Alfieri. Quattro appuntamenti tra cui il piùrilevante sarà quello con Dario Franceschini che il 24 novembre alle 21 al teatro Alfieri presenterà il suo libro. Forse l’appuntamento più rappresentativo di questo ‘cartellone’ culturale di assoluto rilievo. Vi sarà anche una serata dedicata a Giorgio Gaber.
Quattro appuntamenti che vogliono essere la prosecuzione degli incontri estivi della Bella Estate voluti e curati dall’amministrazione comunale di Castelnuovo in collaborazione con la scrittrice Alba Donati. (g.m.)