
Ancora pochi giorni per presentare la domanda per svolgere il servizio civile negli uffici del patronato Inac. C’è infatti tempo fino al 27 ottobre per poter accedere ai sette posti che il patronato Inac mette a disposizione per giovani maggiorenni che non abbiano ancora compiuto il trentesimo anno di età, disoccupati e non abbiano già svolto il servizio civile. I posti disponibili – due a Lucca e uno rispettivamente a Porcari, Capannori, Bagni di Lucca, Castelnuovo Garfagnana e Viareggio – rientrano nei progetti già attivati, ma riguardano giovani che non hanno ancora svolto il servizio civile, dando, in questo modo un’ulteriore possibilità di fare questa interessante esperienza.
Il compenso è di 433 euro per 30 ore di lavoro settimanali e la durata del servizio è di 8 mesi: “Al di là del modesto compenso – spiegano dal Patronato Inac di Lucca – si tratta di un’esperienza che arricchisce umanamente e professionalmente: i giovani che aderiranno, infatti, saranno impegnati a supporto delle attività di patronato dedicate alla previdenza sociale e all’assistenza dei cittadini”.
Le domande vanno presentate entro il 27 ottobre e l’Inac si mette a disposizione per la compilazione che deve avvenire online. Per maggiori informazioni si può consultare il sito della Regione Toscana o il sito regionale della Cia.