Rogo al Ciocco, c’è un intossicato

31 agosto 2017 | 06:54
Share0
Rogo al Ciocco, c’è un intossicato

C’è anche un intossicato, per fortuna non in gravi condizioni, nel bilancio dell’incendio che ieri sera (30 agosto) è scoppiato all’interno della tenuta del Ciocco, a Castelvecchio Pascoli (Leggi). Qui, mentre vigili del fuoco e volontari dell’antincendio boschivo stavano intervenendo per domare le fiamme, sviluppatesi nel bosco vicino agli impianti sportivi del parco, è dovuto intervenire anche il 118 per il malore di un dipendente del Ciocco che trovandosi nelle vicinanze del rogo ha tentato di spegnerlo con un estintore. Ma durante l’operazione ha inalato le polveri e ha accusato un leggero malessere ed è stato portato in ospedale per precauzione.

Le sue condizioni comunque non sembrano preoccupanti. L’ambulanza dopo aver prestato le prime cure a Castelvecchio lo ha condotto al pronto soccorso del Santa Croce di Castelnuovo di Garfagnana con il codice rosso e lo ha affidato ai medici. L’incendio, invece, è stato domato nel corso della notte.
E’ almeno il terzo incendio che in questa estate si sviluppa nei boschi in questa zona del barghigiano e i carabinieri forestali stanno indagando per chiarirne l’origine. Nella notte vigili del fuoco e personale dell’Aib è stato impegnato anche nelle operazioni di spegnimento di un rogo nei boschi di Pascoso mentre si sta ancora lavorando alla bonifica del maxi rogo di Chiozza, nel comune di Castiglione di Garfagnana.