Mercoledì (6 settembre) alle 21, nella sede del circolo di Anchiano sarà presentato il progetto preliminare della rotatoria che cambierà l’ingresso al paese.
“Questo incontro – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti – è la dimostrazione che il piano delle opere pubbliche di Borgo a Mozzano procede spedito. Nel mese di luglio, infatti, abbiamo presentato insieme alla Provincia di Lucca il progetto della nuova rotatoria di Diecimo che supererà l’incrocio tra la via Lodovica e la provinciale 32 di Pescaglia. Con la rotonda di Anchiano intendiamo risolvere una situazione pericolosa che si protrae da 40 anni”.
L’intervento sarà totalmente a carico di Anas e i dettagli del progetto saranno discussi e presentati ai cittadini mercoledì prossimo, come primo momento di confronto pubblico sull’opera.
“Borgo – prosegue – sta cambiando volto. Ci tengo infatti a ricordare che abbiamo già riqualificato anche il campo sportivo Parisotto e che a giorni inaugureremo la scuola media di Borgo a Mozzano, completamente rinnovata. Sono traguardi che considero fondamentali per il nostro territorio, capaci di migliorare le condizioni di vita di tutti i cittadini”.
La presentazione sarà l’occasione per la cittadinanza di proporre suggerimenti e osservazioni, prima della conferenza dei servizi con gli enti preposti che renderà il progetto esecutivo e cantierabile.