Castelnuovo, cena in piazza per i terremotati

17 agosto 2017 | 07:10
Share0
Castelnuovo, cena in piazza per i terremotati

La Settimana del Commercio si conferma uno straordinario contenitore di eventi e il pubblico continua a premiare Castelnuovo e l’intera Garfagnana. Il bilancio di metà festa è già positivo per l’associazione Compriamo a Castelnuovo – Confcommercio, ma c’è molta attesa per le ultime serate che saranno ricche di appuntamenti clou. Si parte già da stasera (17 agosto) quando Castelnuovo sarà tutta a suon di musica grazie ai complessi acustici che suoneranno da ben 4 terrazze del paese.

Iniziativa originale che accompagnerà gli spettacoli principali delle due piazze. In piazza Umberto, spazio alla gastronomia con Fabrizio Diolaiuti, il re degli intagli Claudio Menconi e l’istituto alberghiero di Barga per una gara delle torte che vedrà in gara proprio i ragazzi della scuola con ospiti in giuria il macellaio Michelangelo Masoni e il pasticcere Riccardo Patalani. Ma è anche la notte degli amici a quattro zampe con la seconda Gara Garfacanina che promette numeri da record dopo il successo dello scorso anno grazie anche alla collaborazione con Arca della Valle ed Earth Tuscany. Premi per tutti, possibilità di foto ricordo e la gara con categorie come Due gocce d’acqua ovvero quando il cane somiglia al padrone, Piccolo Monello, per i cuccioli dai 4 agli 9 mesi, Barbetta Bianca per i cani più “grandi” dagli 8 anni in su e i premi per il miglior cane di razza e il miglior meticcio ed il migliore in assoluto. Iscrizioni a 5 euro per categoria con incasso a favore di chi aiuta gli animali in difficoltà.
Ci sono anche i cartoni sotto le stelle in via Farini con Trolls e la musica live con la cover band di Vasco Rossi, Gli spari sopra, in piazza Olinto Dini e gli Organic Groove alla Grindhouse Arena. Sempre attivi gli spazi giovani in piazzetta Duomo e dopo la mezzanotte il Baraonda al mercato ortofrutticolo.
Domani (18 agosto) è il giorno della Gastronovia, il percorso degustativo a pagamento (12 euro) curato dagli Autieri Garfagnana con incasso devoluto alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto, e di Garfagnana’s Got Talent dopo il rinvio per pioggia. Programma completo su www.castelnuovoeventi.it.