Dalla Garfagnana 80mila euro per Amatrice

11 agosto 2017 | 11:41
Share0
Dalla Garfagnana 80mila euro per Amatrice

Il prossimo 31 agosto a Castelnuovo Garfagnana verrà presentato il progetto La Garfagnana per Amatrice. Dopo l’evento del sisma del Centro Italia, l’Unione dei Comuni, tutti i Comuni della Garfagnana e le associazioni di protezione civile locali (Anpas, misericordie, autieri d’Italia, Centro coordinamento Cb Garfagnana e Gruppo volontario comunale di Castelnuovo), hanno avviato una campagna di raccolta fondi per realizzare in maniera diretta e concreta un progetto di ricostruzione per la città di Amatrice.

Molte associazioni dell’intera Garfagnana hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e con iniziative di varie genere al momento sono stati raccolti circa 80mila euro. Lo scorso 19 maggio una delegazione del comitato appositamente costituito ha incontrato ad Amatrice il sindaco Pirozzi dove è stato avviato il processo per la realizzazione del progetto. Il 31 agosto pertanto verrà presentato a tutte le associazioni ed alla cittadinanza il progetto che ha raggiunto ora la sua fase operativa e che a breve andrà ad essere realizzato.
Sarà anche una nuova occasione per poter raccogliere ulteriori fondi e nel corso della serata, che si svolgerà in via Vittorio Emanuele e nell’area ex pista di pattinaggio, verrà effettuato un collegamento Skype direttamente con Amatrice e grazie ai ragazzi del corso di musical della scuola Add Sarah Menconi Dance Studios diretta da Sarah Menconi, Elisa Marangon, e Fabio Serri, con la regia di Elisa Marangon, si svolgerà lo spettacolo Musical Gala.