Gag clownesche, equilibrismo, giocoleria e magia comica. Sarà il Circo Monello della compagnia Teatro Scalzo di Genova ad aprire la 34esima edizione della Settimana del Commercio l’evento, organizzato dall’associazione Compriamo a Castelnuovo – Confcommercio con il sostegno del Comune di Castelnuovo, Pro Loco, Unione Comuni Garfagnana, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Banca del Monte di Lucca e della Cooperativa Forestale Toscana Verde, che si terrà da domani (10 agosto) fino al 20 agosto. Questo lo spettacolo principale, dalle 21,30, sul palco di piazza Umberto, ma come ogni sera sono tanti gli eventi che si troveranno per tutto il centro storico del paese.
Tra i tanti eventi collaterali delle prime serate, il palco di piazza delle Erbe ospiterà domani (10 agosto) le note pop-rock della scuola di musica Jam che ha un delle sue sedi provinciali a Pieve Fosciana. Altri appuntamenti della prima serata sono l’esibizione della palestra Bodyplanet in via Farini e il chitarrista Jaime Dolce ospite della Grindhouse Arena in via Vittorio Emanuele. Anche i bambini avranno la loro area in via Vittorio Emanuele ed in alcune sere con la partecipazione dell’associazione Il Sogno per un’animazione inclusiva che coinvolgerà anche i ragazzi disabili. Confermati gli spazi giovani in piazzetta Duomo e dopo la mezzanotte il Baraonda al mercato ortofrutticolo.
La seconda sera (11 Agosto) sarà invece contraddistinta dal Garfagnana’s Got Talent, lo spettacolo dei talenti con in gara 11 concorrenti presentato dal conduttore ufficiale Alessandro Bertolucci, mentre sabato il clou sarà rappresentato dalla prima volta del Mercatino sotto le stelle che festeggia trent’anni con una rievocazione degli anni Ottanta.
Programma completo su www.castelnuovoeventi.it. Sarà attivo per tutto l’evento l’info point all’ex edicola di piazza Umberto.