Il Serchio delle Muse sbarca a Borgo a Mozzano

26 luglio 2017 | 10:31
Share0
Il Serchio delle Muse sbarca a Borgo a Mozzano

Torna la grande lirica a Borgo a Mozzano. Il festival itinerante Il Serchio delle Muse farà tappa in piazza Garibaldi, venerdì (28 luglio) alle 21 con La Vedova Allegra.

Per noi è un onore e un piacere ospitare una serata del Serchio delle Muse – commenta Giovanni Cabriolu Puddu, assessore alla promozione del territorio del Comune di Borgo a Mozzano –. L’appuntamento si rinnova anche quest’anno, quindi, con il preciso intento sia di contribuire alla valorizzazione delle bellezze della Valle del Serchio sia di far conoscere e apprezzare il patrimonio culturale della musica e dell’opera lirica. Uno dei punti di forza di questo festival, inoltre, è la capacità di inserirsi di diritto nella già ricca offerta turistica pensata e organizzata dal Comune di Borgo a Mozzano: la serata, infatti, attira tradizionalmente un folto pubblico di visitatori stranieri, attirati dall’eccezionalità della location e dalla qualità della performance”.
L’operetta in tre atti di Victor Léon e Léon Stein sarà portata in scena all’aperto dalla compagnia Teatro musica novecento, con la direzione di Stefano Giaroli e la regia di Alessandro Brachetti. La serata, organizzata in collaborazione con Reggio iniziative culturali, è a ingresso libero. Per informazioni 349.4568089.