Dopo la conferma del presidente Andrea Baiocchii, ieri (17 luglio) è stata la volta dell’allenatore Edoardo Micchi. Il direttore sportivo del Castelnuovo, Massimo Valiensi, commenta con entusiasmo: “Sono state due conferme fondamentali – le parole del ds – Quella del presidente Baiocchi è una figura insostituibile per la società. Volevamo fortemente che mister Micchi restasse con noi: nei giorni precedenti al rinnovo non ho contattato nessun altro allenatore”.
Il mercato entra nel vivo, la parola chiave del Castelnuovo è sempre la stessa, riconfermare i giocatori dello scorso campionato: “Mi aspettano tre giorni per riconfermare lo zoccolo duro della passata stagione – prosegue Valiensi – Avevamo una squadra forte e ne siamo consapevoli. Abbiamo già la conferma del presidente, dell’allenatore e del capitano: la colonna vertebrale della squadra. Domani mi incontrerò con Nardi per il rinnovo, giovedì con Gori. Il popolo del Castelnuovo lo ama e faremo l’impossibile per trattenerlo. Dobbiamo sopperire le assenze di Gonnella, Pieroni e Fontana. Ma abbiamo le idee molto chiare: serviranno un difensore ed un portiere forte, così da far crescere il giovane Satti”.
Il prossimo anno sarà Eccellenza, ormai manca solo l’ufficialità: “Siamo sicuri al mille per mille che giocheremo in Eccellenza – conclude Massimo Valiensi – La comunicazione ufficiale potrebbe arrivare tra il 26 e il 27 luglio”.
Claudio Tanteri