Sarà Caterina Soffici la prossima ospite della rassegna di Castelnuovo Garfagnana ‘La bella estate’ venerdì (21 luglio) alle 18 all’ex pista di pattinaggio. Presenta il libro edito da Feltrinelli Nessuno può fermarmi. Presenta Fabrizio Diolaiuti, interviene con l’autrice Ilaria Giannini.
Nessuno può fermarmi (Feltrinelli), è un romanzo folgorante, un racconto sull’importanza della memoria, e anche sui rischi del presente. La paura del diverso, la caccia allo straniero sono fenomeni che non si presentano mai nelle stesse forme, ma ricorrono nella storia.
Caterina Soffici è nata a Firenze e vive a Londra. Scrive di cultura e varia umanità per Il Fatto Quotidiano, Vanity Fair, Il Venerdì di Repubblica. Per Feltrinelli ha pubblicato Ma le donne no (2010), Italia yes Italia no (2014) e Nessuno può fermarmi (2017). Crede nel potere delle parole di cambiare la vita e per questo collabora con il ministry of stories, il laboratorio di East London dove si insegna a bambini e ragazzi l’importanza della creatività, del racconto e della memoria.
Ilaria Giannini, nata a Pietrasanta, laureata in scienze politiche e internazionali all’università di Pisa, è giornalista professionista e scrittrice. Lavora per il portale ufficiale della Regione Toscana Intoscana.it e scrive di tematiche di genere per Cosebelle Magazine. Ha pubblicato due romanzi I provinciali (Gaffi) e Facciamo finta che sia per sempre (Intermezzi); insieme a Federico di Vita ha firmato I treni non esplodono (Piano B), il primo libro sulla strage ferroviaria di Viareggio. Ha collaborato tra gli altri con Internazionale, l’Ansa Firenze, Novaradio, Mangialibri e Toscana Tv.