Nuovo weekend di eventi a Castelnuovo grazie all’associazione Compriamo a Castelnuovo – Confcommercio e al comune di Castelnuovo. Lo spettacolo clou sarà quello di venerdì sera, dalle 21, quando per le vie del paese si muoverà la Famiglia Saltimbanchi. Artisti di strada, maestri della giocoleria e dell’arte circense animeranno le vie del capoluogo accompagnato l’apertura serale delle attività commerciali.
Nel pomeriggio nuovo appuntamento con La Bella Estate, la rassegna letteraria ideata dal comune di Castelnuovo sotto la regia di Alba Donati. Sarà protagonista, alle 18 alla ex pista di pattinaggio, la giornalista e scrittrice Caterina Soffici con il libro Nessuno può fermarmi.
Firma de Il Fatto Quotidiano, ha un proprio inserto culturale anche nel Sole 24 Ore e in Vanity Fair. Il suo ultimo libro racconta una storia non molto nota, che lei stessa ha scoperto per caso, di quello che accadde ai molti italiani che si trovavano nel Regno Unito quando Mussolini dichiarò guerra alla Gran Bretagna, e a quelli che morirono sul transatlantico Arandora Star mentre venivano deportati in Canada. L’area della ex pista di pattinaggio sarà protagonista anche sabato sera con il ballo liscio con l’orchestra I Ciao.
A questo si aggiunge la piazzetta musicale vicino al Duomo, attiva dal giovedì alla domenica sera, ed altri eventi proposti dalle attività commerciali del capoluogo. Tutto in avvicinamento alla 34esima edizione della Settimana del Commercio il cui programma sarà presto distribuito in tutta la Regione, mentre la presentazione ufficiale si terrà il prossimo 31 luglio al teatro Alfieri di Castelnuovo.