La stagione 2017 del Teatro di Verzura, l’undicesima, è ai nastri di partenza. Nei prossimi giorni verrò annunciato il calendario completo che come da tradizione della kermesse proporrà incontri con ospiti legati a varie sfere culturali, sociali e artistiche.
Per il taglio del nastro quest’anno ci sarà Luciano Spinelli. Luciano ha 16 anni, vive in un piccolo paese della provincia di Milano, frequenta il liceo, esce con gli amici, studia, si diverte. Dal dicembre del 2015 ha cominciato a condividere idee e pensieri personali su internet, affidandosi principalmente a video caricati su Youtube. In poco più di un anno ha raggiunto un grandissimo numero di persone collezionando milioni di visualizzazioni sui suoi video. Sono quasi 200mila le persone che lo seguono su YouTube, circa 400mila i followers su Instagram e oltre 600mila i teenager che lo seguono su Musical.ly.
Un successo sorprendente, in primis per lui, consacrato dall’uscita del suo libro/diario Insieme, edito da Rizzoli, uscito l’8 giugno scorso.
Il Comune e l’organizzazione del teatro di Verzura risponde così, indirettamente, ai dubbi del gruppo di opposizione Andare Oltre, che si chiedeva che fine avesse fatto l’evento che caratterizza l’estate del Convento delle Oblate a Borgo a Mozzano.