Eroi civici, Valdottavo ricorda Falcone e Borsellino

13 luglio 2017 | 11:31
Share0
Eroi civici, Valdottavo ricorda Falcone e Borsellino

Borgo a Mozzano, tutto pronto per l’inaugurazione, in programma il prossimo mercoledì (19 luglio) alle 21 a Valdottavo di un luogo della memoria civica in ricordo di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, vittime delle stragi di mafia di 25 anni fa. Per l’occasione in piazza Vittorio Veneto interverrà il dottor Emiliano Frediani e ci sarà l’intrattenimento musicale del complesso bandistico di Valdottavo.

L’iniziativa del Comune di Borgo a Mozzano con la collaborazione del comitato paesano, del gruppo alpini, dei donatori di sangue, dell’associazione valle dell’olio, dei commercianti, della filodrammatica e del complesso bandistico della frazione del Comune, si intitola ‘Eroi civici’
“Eroi civici – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti – ci sembra la definizione più adatta per racchiudere il percorso che ricorda quanto hanno fatto persone straordinarie, uccise dalla mafia, che vogliamo siano da esempio per le future generazioni. Si parte il 19 luglio, proprio il giorno in cui 25 anni fa fu barbaramente ucciso Paolo Borsellino”.