Anche CasaPound Italia aderisce alla raccolta firme contro l’arrivo di nuovi profughi in Mediavalle. Il gazebo avrà luogo al mercato di Barga a partire dalle 9,30 di sabato (8 luglio).
“Abbiamo aderito alla raccolta firme – dichiara Fabio Barsanti, coordinatore provinciale del movimento – perché crediamo che i cittadini della Mediavalle abbiano tutto il diritto di protestare contro quella che è una vera e propria truffa. A causa dell’incapacità del Governo di gestire il fenomeno dell’immigrazione clandestina, e grazie a tutti i soggetti privati che lucrano sulla pelle di queste persone e degli italiani, il territorio della Valle del Serchio si trova sempre più spesso oggetto delle mire della Prefettura, che qui vuole dislocare i clandestini.”
“Quello che i cittadini chiedono, e che ci trova d’accordo – continua Barsanti – è una presa di posizione forte da parte delle istituzioni locali, soprattutto del Comune di Barga. Accettare supinamente l’immigrazione incontrollata non è un dovere, mentre lo è difendere il territorio di competenza di un’amministrazione. Per questo siamo dalla parte dei barghigiani che hanno deciso di non arrendersi.”