Antonio Morabito presenta il libro la Valigia diplomatica

28 giugno 2017 | 11:27
Share0
Antonio Morabito presenta il libro la Valigia diplomatica

Antonio Morabito venerdì (30 giugno) sarà a Castelnuovo per presentare il suo libro La Valigia Diplomatica con prefazione di Stefano Folli.

La presentazione dell’ultima fatica dell’ambasciatore Italino, un’opera dal sapore a tratti autobiografico e storicistico si propone come libro di memorie. Il libro sarà presentato nella sala Suffredini in un incontro a cui interverranno il sindaco Andrea Tagliasacchi, Emilio Petri Mansi docente di diritto nobiliare e il giornalista e scrittore Mario Bernardi Guardi. A moderare l’incontro sarà il presidente del consiglio comunale Francolino Bondi. Morabito formatosi a Roma, allievo di Giulio Carlo Argan e lui stesso docente di storia dell’arte moderna e contemporanea, impegnato in ruoli diplomatici è oggi un autorevole esponente della cultura italiana.
Valigia Diplomatica del ministro plenipotenziario Antonio Morabito, è un racconto semplice e coinvolgente in cui l’autore narra i momenti salienti della propria carriera in una chiave da cui emergoni aspirazioni, sogni, ideali, momenti significativi, incontri, esperienze, soddisfazioni e difficoltà.
Una storia viva e spesso fatta di fatti inediti con uno stile che coinvolge il lettore incentrando na narrazione sulle vicende della carreira diplomatica oltre che personali. un libro quindi avvincente visto che poi intreccia fatti visti con un ottica personale con la storai più recente che riesce ad avvincere il lettore che rimane attento fino all’ultima pagina granzie anche da uno stile semplice e discorsivo.