Benedetti: ‘I migranti sono già arrivati’

24 giugno 2017 | 15:21
Share0
Benedetti: ‘I migranti sono già arrivati’

Dai migranti al Parco delle Alpi Apuane, Cristina Benedetti di Andare Oltre va all’attacco dell’amministrazione comunale di Borgo a Mozzano e non fa sconti al sindaco Andreuccetti.

“Sarà forse il caldo torrido ed improvviso o la stanchezza che al terzo anno di amministrazione comincia a farsi sentire – esordisce ironicamente Benedetti -, ma ultimamente il sindaco Andreuccetti sembra essere poco informato sui fatti. Infatti, mentre si impegna a proclamare che nel comune di Borgo a Mozzano non arriveranno i 10 richiedenti asilo che la prefettura intende inviare, a Diecimo 12 di loro si sono già ben alloggiati in via della stazione”.
“Ed è poco informato anche – aggiunge Benedetti – sulla vicenda Parco Apuane visto che gli è sfuggito il fatto che con la deliberazione del consiglio comunale 29 del 28 aprile 2008 che si tenne a Piano della Rocca (perché noi facevamo veramente i consigli itineranti, contrariamente all’attuale amministrazione che pur avendoli inseriti nel programma elettorale si è dimenticata di attuarli) noi di Andare Oltre ci opponemmo con forza alla nuova perimetrazione del Parco delle Alpi Apuane. Se il sindaco che tra l’altro ha la delega alla caccia, avesse frequentato la commissione agricoltura ed attività venatorie, avrebbe saputo che proprio nell’ultima riunione fu letto e discusso il documento e soprattutto avrebbe potuto informare i rappresentanti dei cacciatori che ne fanno parte, su ciò che intende attuare contro la decisione dell’ente parco e la Regione toscana che l’ha avvallata”.