Il 21 settembre all’asta l’ex Valserchio di Castelnuovo

23 giugno 2017 | 15:20
Share0
Il 21 settembre all’asta l’ex Valserchio di Castelnuovo
Il 21 settembre all’asta l’ex Valserchio di Castelnuovo
Il 21 settembre all’asta l’ex Valserchio di Castelnuovo

Nuovo capitolo per l’ex Valserchio a Castelnuovo Garfagnana. Il complesso abitativo in via della Fabbrica e via Farini sul torrente Turrite va all’asta il prossimo 21 settembre alle 9,30 al tribunale di Prato.

Così recita l’avviso di vendita al tribunale di Prato del complesso edilizio che, prima del fallimento della ditta costruttrice aveva visto la realizzazione delle fondazioni e dei pilastri fino al primo livello. Il progetto, così come la destinazione urbanistica per l’area prevede la realizzazione di residenze, uffici e negozi di media e piccola distribuzione. La base d’asta è di 3 milioni e 420mia euro con un rialzo minimo previsto di 50mila euro. L’asta si terrà allo studio notarile D’Ambrosi di Prato in viale della Repubblica 276, delegato dal giudice fallimentare Maria Novella Legnaioli. I curatori fallimentari sono Silvia Vinattieri e Fabio Tempestini.
Una notizia importante per il futuro urbanistico di Castelnuovo e che arriva nei giorni in cui il sindaco Andrea Tagliasacchi sta pensando e illustrando le sue idee per il futuro sviluppo del centro cittadino. “E’ una notizia importante, fortunatamente questa situazione si è sbloccata, è stata un percorso complesso ora speriamo di essere arrivati a un punto da cui ripartire. Il tribunale per poter mandare all’asta questo immobile ha dovuto seguire un iter che ha anche richiesto l’approvazione da parte dei creditori, non è stato facile. Ora bisognerà attendere che questo immobile venga acquistato per poi confrontarsi con gli acquirenti e capire cosa ne vorrebbero fare. E’ chiaro che anche dal punto di vista urbanistico questo sarà un passaggio importante e delicato. Comunque per Castelnuovo è una notizia positiva che permetterà di sbloccare una situazione ferma da anni”.