Disabilità, c’è tempo fino al 30 giugno per accedere al contributo regionale

Il figlio per cui si fa domanda deve essere nato dopo il 31 dicembre 2003
Sono aperte al Comune di Borgo a Mozzano le richieste perché le famiglie con minori con disabilità possano ottenere il contributo stabilito da apposita normativa della Regione Toscana.
Può fare domanda il genitore, o chi ne esercita la responsabilità genitoriale, del minore disabile per il quale si richiede il contributo e facente parte dello stesso nucleo familiare. Sia il minore che il genitore devono essere residenti nel comune di Borgo a Mozzano e avere un Isee per l’anno 2022 non superiore a 29990 euro. Il figlio per cui si fa domanda deve essere nato dopo il 31 dicembre 2003. Ai beneficiari, la Regione Toscana erogherà un contributo annuale di 700 euro. Il modulo è scaricabile qui.
Alla domanda deve essere allegato il documento in corso di validità del richiedente, l’Isee per l’anno 2022 e il certificato che attesta la condizione di disabilità grave del minore. Il plico con la documentazione può essere inviato tramite pec all’indirizzo comune.borgoamozzano@postacert.toscana.it, o può essere spedito tramite raccomandata indirizzata all’ufficio servizio alla persona, via Umberto I, 1, 55023 Borgo a Mozzano oppure può essere consegnato a mano all’ufficio protocollo, in via Umberto I, 1 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e il martedì pomeriggio dalle 15 alle 17.