Claudio Gemignani e Laura Lucchesi al vertice di Forza Italia a Bagni di Lucca

La guida del partito a livello comunale annunciata dal segretario provinciale Bigongiari. Si guarda già alle elezioni fra due anni
Claudio Gemignani e Laura Lucchesi saranno alla guida di Forza Italia a Bagni di Lucca, rispettivamente nel ruolo di commissario e vice commissario. Lo ha annunciato il segretario provinciale azzurro Carlo Bigongiari a Fornoli, in una presentazione alla quale ha preso parte, tra gli altri, anche il vice segretario provinciale Matteo Scannerini.
Il partito va dunque verso una riorganizzazione territoriale: a cui daranno il proprio contributo altri componenti e, nel giro di pochi mesi, un coordinamento del partito stesso. Sia Gemignani che Lucchesi, entrambi consiglieri comunali a Bagni di Lucca, hanno annunciato che porteranno avanti alcune battaglie per il territorio. “Una delle priorità è la viabilità tra frane e mancanza di manutenzione – ha spiegato Gemignani – Concordiamo sulla necessità di un nuovo ponte tra Fornoli e Pian della Rocca e ringraziamo i promotori della raccolta di firme, che ha superato quota mille”.
Forza Italia, che alle ultime amministrative ha avuto il 14 per cento dei consensi proprio nel seggio dei due consiglieri e oltre il 9 per cento in tutto il Comune, si sta già preparando alle elezioni comunali che si terranno tra due anni. “Non accadrà ancora la divisione del centrodestra – ha sottolineato Bigongiari -.Forza Italia si metterà a disposizione per creare una coalizione forte in cui tutti abbiano pari dignità”.
A conclusione, Gemignani e Lucchesi hanno ribadito: “Abbiamo intenzione di continuare il nostro modo di fare opposizione, presente e determinata, per il bene del territorio. Lo stesso modo che ci ha portato ad arrivare terzi e quarti in assoluto su tutte e quattro le liste presenti. L’ascolto sarà il nostro modo di operare”.