Una nuova rubrica social per l’ex sindaco di Capannori: ecco i ‘Lunedì del Menesini’

Ogni settimana una pillola su territorio, sostenibilità e attualità. Un segnale verso le prossime elezioni regionali di ottobre?
È nata una nuova rubrica settimanale. Si chiama Il lunedì del Menesinied è un appuntamento che – come rivela il nome – a ogni inizio settimana accompagna il pubblico dei social alla scoperta di storie e saperi del territorio. Una novità che, forse, potrebbe essere un primo passo verso la candidatura dell’ex sindaco di Capannori verso le regionali di ottobre in quota Pd.
A ideare la rubrica è stato lo stesso Luca Menesini, che vuole usare la comunicazione social – Facebook, Instagram e YouTube, per condividere con i cittadini e le cittadine passioni, impegno politico, cultura, ambiente, sostenibilità, sviluppo e turismo a partire proprio da quello che c’è sul territorio, per valorizzare l’intera provincia di Lucca, la sua bellezza e le opportunità che ci sono.
“Uno spazio serio, ma anche allegro – garantisce Menesini -, un luogo libero di scambio e confronto. Ogni persona ha la possibilità di commentare, farmi domande, suggerirmi argomenti da affrontare e di cui parlare, sempre nell’ottica di essere utile a tutti e a tutte. Ogni lunedì, sulle mie pagine social, troverete un video in cui parlo di territorio, di sostenibilità, di attualità, e tanto altro, anche fornendo informazioni su cosa può fare la Regione Toscana e l’Europa per ognuno di noi. Una rubrica che vuole collegare questi livelli e vuole far crescere la nostra comunità: quindi vi aspetto, ogni lunedì, con il lunedì del Menesini”.
La prima puntata, andata online ieri sera (7 aprile), è tutta dedicata a una delle grandi passioni di Luca Menesini: le api. Girata direttamente in un apiario (Metalori a Massa Macinaia), il video racconta come si curano e si governano le arnie, quanto siano importanti le api per la biodiversità e l’ambiente, cosa fanno le istituzioni per sostenere l’apicoltura, cosa può fare ognuno di noi per tutelare uno dei patrimoni più importanti per l’umanità.