Auto danneggiate in serie al campo sportivo di Borgo a Mozzano, è allarme

La denuncia della consigliera comunale di opposizione Yamila Bertieri: “Servono telecamere di videosorveglianza”
Un’amara sorpresa per alcuni residenti amanti delle attività fisiche all’aperto.
“Molte le segnalazioni che sto ricevendo – esordisce Yamila Bertieri consigliera comunale a Borgo a Mozzano – Da qualche tempo sembra che diverse sono le auto che nella zona del campo sportivo di Borgo a Mozzano hanno subito danneggiamenti consistiti anche nella rottura dei finestrini come quello avvenuto ieri in pausa pranzo ad un cittadino che aveva lasciato la propria auto per allenarsi. Non è chiaro se i danni siano stati provocati per commettere furti all’interno degli abitacoli o se si sia trattato di un gesto vandalico fine a se stesso ma, anche nei mesi passati e nello stesso punto, si sono verificati episodi analoghi e sempre in pieno giorno”.
“Quello che dovrebbe essere un luogo di spensieratezza e di relax rischia di non esserlo più. A mio avviso – incalza Bertieri – dovrebbe essere tutelato e quindi torno a ribadire l’importanza di installare telecamere di videosorveglianza soprattutto in quelle zone dove i comportamenti devianti si stanno ripetendo con una certa consuetudine”.
“Sono certa – conclude la eletta – che l’installazione di tali dispositivi permetterebbe l’individuazione degli artefici di tali gesti e di applicare la giusta punizione poiché l’atto vandalico, come prevede il nostro ordinamento, è considerato un atto illecito”.