Castelnuovo per tutti: “Ai residenti un posto auto nel nuovo parcheggio o in via XX settembre”

14 febbraio 2025 | 22:31
Share0
Castelnuovo per tutti: “Ai residenti un posto auto nel nuovo parcheggio o in via XX settembre”

Il gruppo di opposizione: “Gli stalli per chi abita in zona devono essere una priorità che non può essere disattesa dal Comune”

Il gruppo Castelnuovo per Tutti si schiera a fianco degli abitanti di Santa Lucia: “A tutti i richiedenti deve essere assegnato un posto auto nel nuovo parcheggio o in via XX Settembre”.

Il nuovo parcheggio, la cui utilità non viene messa in discussione – dice il gruppo di opposizione – risulta però sottodimensionato e nonostante le roboanti esternazioni del sindaco sulla straordinarietà dell’opera pubblica, non è in grado di risolvere il problema della sosta dei residenti e le esigenze del Teatro Alfieri. Dovendo fare una scelta, il gruppo Castelnuovo per Tutti non ha dubbi nel senso di assegnare ai residenti il posto auto, atteso da anni. Al pubblico del teatro potrà essere messo a disposizione il servizio navetta, ormai, collaudato per questi tipi di eventi, importanti, ma occasionali. Il parcheggio per i residenti rimane una priorità che non può essere disattesa dal Comune”.