All’Unione dei Comuni della Garfagnana il confronto fra i sindaci e il presidente della Provincia

Sul tavolo diversi temi all’ordine del giorno e di competenza di Palazzo Ducale: dalle scuole alla viabilità, fino alla messa in sicurezza su ponti e frane
Un primo confronto che ha dato modo alle parti di passare in rassegna le questioni che riguardano il territorio e ribadire la massima collaborazione istituzionale.
Il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci ha incontrato i sindaci dell’Unione Comuni Garfagnana nella sala giunta dell’ente. Sul tavolo diversi temi: dalle scuole alla viabilità, fino alla messa in sicurezza su ponti e frane. In un clima cordiale, gli amministratori hanno portato all’attenzione del presidente le problematiche che interessano i singoli Comuni riscontrando, dall’altra parte, la massima disponibilità a confrontarsi e ad individuare nell’Unione Comuni Garfagnana il punto di coordinamento con la Provincia.
Il presidente Pierucci ha dimostrato di aver recepito al meglio le istanze sollevate, nell’ottica di una condivisione di obiettivi per una strategia di indirizzo volta risolvere le criticità locali con un supporto concreto ai progetti di crescita e sviluppo. “Ringraziamo il presidente Pierucci – dichiara la presidente dell’Unione Comuni Garfagnana Raffaella Mariani a nome di tutti i sindaci – e gli uffici della Provincia per averci dato la possibilità di fare un punto preciso della situazione e di valutare insieme nuove opportunità per lo sviluppo del nostro territorio”.