Disagi per il trasporto ferroviario, Simonini: “Trenitalia spieghi, il rimborso non basta”

Il capogruppo di minoranza e consigliere comunale di Molazzana e dell’Unione dei Comuni della Garfagnana interviene sul ripetersi dei disservizi sulla Lucca Aulla
Con una nota il capogruppo di minoranza e consigliere comunale di Molazzana e dell’Unione dei Comuni della Garfagnana Simone Simonini interviene e chiede una netta presa di posizione delle istituzioni del territorio per mitigare “il clamoroso disservizio che Trenitalia sta cagionando a tutti i pendolari della tratta Aulla-Lucca-Pisa”.
Come spiega Simonini “il disservizio di ritardi e cancellazioni improvvise si verifica ormai in maniera stabile da una settimana.
Non è possibile lasciare improvvisamente e quotidianamente al palo centinaia e centinaia di persone tra studenti e lavoratori”.
Come ha avuto modo di raccontare in molti video social, serve una presa di posizione netta delle istituzioni con Regione Toscana e Trenitalia per porre fine a questa incresciosa situazione. “Attendiamo e auspichiamo spiegazioni chiare da Trenitalia – ha dichiarato Simonini – perché non è sufficiente un semplice rimborso mensile del 20% sugli abbonamenti, in quanto il danno economico per chi alternativamente si sposta a Lucca o Pisa dalla Garfagnana in auto col rimborso predisposto non va a coprire nemmeno i costi vivi e di ammortamento giornalieri. Per quello che mi è possibile cercherò di far predisporre un’interrogazione parlamentare da esponenti a me vicini”.