sul punto di primo soccorso |
Mediavalle
/
Politica
/

Sanità, il Comitato No antenna: “Bezzini non vuole riceverci? Continueremo con la protesta”

8 ottobre 2024 | 10:24
Share0
Sanità, il Comitato No antenna: “Bezzini non vuole riceverci? Continueremo con la protesta”

Il gruppo di cittadini: “Vogliamo risposte precise e puntuali perché a oggi ci sembra di assistere a un continuo scarica barile tra Regione e Azienda sanitaria locale”

“L’assessore regionale alla sanità Simone Bezzini non vuole riceverci? Noi informeremo i cittadini di questa sua decisione e andiamo avanti con le iniziative. Non condividiamo la risposta in merito al ripristino immediato del punto di primo soccorso”. Così il Comitato ambiente di Diecimo No Antenna.

“Bezzini pare non abbia nessuna volontà a incontrarci – evidenziano i membri – perché ritiene che la questione sia seguita direttamente dalla direzione dell’Azienda sanitaria nord ovest con la quale si raccordano e confrontano direttamente. Teniamo a sottolineare però che anche la Asl non ha mai dato una risposta esaustiva al nostro appello e precisiamo che continueremo a farci sentire e se l’assessore Bezzini non vuole riceverci noi informeremo le persone, titolari dei diritti fra cui quello alla salute e nello stesso tempo chiediamo di essere partecipi agli incontri che l’assessore ha menzionato. Sarà nostra intenzione inoltre, scrivere al presidente della Conferenza dei sindaci e chiedere la convocazione della suddetta perché, anche un eventuale spostamento del medico crea il rischio che non siano più rispettati i tempi di intervento. La questione deve essere risolta celermente e sottolineiamo che i cittadini hanno il diritto di conoscere soprattutto una tematica sentita come questa della sanità. Vogliamo risposte precise e puntuali perché a oggi ci sembra di assistere a un continuo scarica barile tra Regione che non vuole ricevere semplici cittadini e Azienda sanitaria locale che invece sembra rispondere di seguire le direttive regionali”.