borgo a mozzano |
Politica
/

Punto di Primo Soccorso, Baldini: “Anch’io ho sollecitato invano l’assessore regionale”

6 ottobre 2024 | 11:01
Share0
Punto di Primo Soccorso, Baldini: “Anch’io ho sollecitato invano l’assessore regionale”

“Sono pronto a protocollare un ulteriore atto per una riunione come già fatto a giugno”

“Confermo quanto dichiarato dagli amici consiglieri comunali di minoranza di Borgo a Mozzano, perché anch’io ho avuto modo di parlare e insistere con l’assessore alla sanità regionale Simone Bezzini affinché provveda ad incontrarli sul tema del Punto di Primo Soccorso, ricevendo però una indisponibilità, almeno al momento”. Lo dice Massimiliano Baldini, consigliere regionale della Lega.

“Non sono d’accordo – ha aggiunto – con questo atteggiamento dello stesso assessore, in particolare dopo che un intero consiglio comunale aperto si è espresso ad agosto scorso e sono pronto a protocollare un ulteriore atto per sollecitare la riunione come già fatto a giugno scorso per ottenere la riapertura del Pps.

Purtroppo la Lega non governa la Regione Toscana e non può andare oltre strumenti di stimolo mentre spetta al Pd, che governa Comune e Regione, convincere il suo assessore. Del resto questa vicenda ha bisogno di risposte e prese di posizione politiche e non può essere soddisfacente il mero rinvio ad organismi tecnici per assumere decisioni che può prendere solo chi ha in capo la responsabilità politica”.