Nuove nomine nell’Anci, Giannoni (Fdi): “Lucca sarà rappresentata al meglio”

Il presidente provinciale di Fratelli d’Italia: "La nostra presenza sul territorio e nelle istituzioni cresce e si consolida"

“Non potremmo essere più soddisfatti”. È questo il commento del presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Riccardo Giannoni, alle nomine del nuovo assetto di Anci Toscana.

“Lucca sarà rappresentata al meglio in questo organismo grazie alla presenza nel direttivo del sindaco del capoluogo, Mario Pardini – spiega Giannoni – e all’ingresso nel consiglio dell’associazione di due consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Roberto Tamagnini e Alberto Coluccini. Roberto sta facendo un ottimo lavoro a Castiglione Garfagnana dove, oltre ad essere il presidente del Consiglio Comunale, ha la delega alla cultura e al turismo ed è da sempre impegnato nella valorizzazione del suo borgo che, ricordiamo fa parte de ‘I Borghi più belli d’Italia’. Alberto Coluccini è stato sindaco di Massarosa ed attualmente è consigliere comunale di opposizione. Due elementi di quella classe politica che ci auspichiamo continui a crescere ed a consolidarsi, proprio come sta facendo Fratelli d’Italia, in tutta la provincia. Poi c’è Mario Pardini di cui c’è poco da dire. Il suo ottimo operato è sotto gli occhi di tutti, e sono sicuro che altrettanto bene farà nel rappresentare il territorio lucchese all’interno del direttivo Anci”.

L’importanza del lavoro degli amministratori locali, del loro ruolo sul territorio è stato oggetto degli Stati Generali degli eletti di Fdi, che si sono svolti a Lucca lo scorso luglio: “I nostri obiettivi sono chiari. Portiamo avanti la politica del fare sia dove siamo al governo delle comunità, sia dove sediamo sui banchi dell’opposizione. Una azione condotta con determinazione, coerenza con gli impegni assunti con gli elettori ed avendo come unica stella polare il bene delle comunità”.