Il comitato ambiente di Diecimo al presidente Cri: “Non accettiamo lezioni, solo idee costruttive”

I cittadini organizzati: "La nostra battaglia è per tutta la Valle, non per il nostro orticello"

La risposta del Comitato Ambiente Diecimo No Antenna alla Croce Rossa di Bagni di Lucca non si fa attendere.

Polemiche sulla sanità, Consani: “Pps strumento obsoleto, vincolare un medico a un’ambulanza non è funzionale”

“Consani se avesse partecipato agli eventi – dice – se si fosse meglio informato anche con noi o fosse venuto al consiglio comunale straordinario aperto del 19 agosto, saprebbe che stiamo facendo una battaglia per tutti i cittadini della Val Pedogna, della Garfagnana, della MediaValle e della Val di Lima e non solo quindi per il nostro orticello come egli stesso ha affermato”.

“La visione di un territorio più sicuro non è solo la sua – prosegue il comitato – e proprio in un territorio così ampio come lui stesso ha affermato, con tempi di percorrenza tra i più lunghi della Toscana aggiungiamo noi, i rischi di rimanere senza un’adeguata assistenza sanitaria sono maggiori. Il bicchiere va guardato “mezzo pieno e mezzo vuoto” perché non sempre  le ambulanze sono tutte disponibili e per chi abita a Montefegatesi la sicurezza di avere un pronto intervento si riduce se il Pps è lontano e/o  in assenza di medici la cui formazione, non vogliamo mancare di rispetto, garantisce molta più tempestività nell’intervenire rispetto ad altre figure”.

“Ci auguriamo inoltre – concludono i membri del Comitato Ambiente Diecimo “No Antenna” – che domani mattina, il signor Consani  sia presente alla raccolta firme in piazza Vittorio Veneto a Bagni di Lucca. Se viene potrà ottenere chiarimenti esaustivi su ciò che il Comitato sta facendo e la lotta che sta portando avanti affinché uno dei diritti più importanti delle persone sia tutelato. Non accettiamo lezioni da nessuno, solo idee o critiche costruttive”.