Scuola di Fabbriche di Vallico, la replica di Onesti: “Come si fa ad insinuare che tutta questa situazione sia una trama politica?”

La risposta al sindaco del consigliere di opposizione: "Il primo cittadino è bravo a ribaltare le frittate. Ben venga il Consiglio per confrontarci"

“Leggendo la risposta del sindaco Giannini, non posso che invitare la popolazione di Fabbriche di Vergemoli a riconoscere di quanto sia bravo in tutti i campi il primo cittadino, anche facendo il cuoco e insegnando come si riesce a ribaltare le frittate“. Inizia così la replica del consigliere di opposizione Pietro Onesti, che torna all’attacco sul ‘caso’ della scuola di Fabbriche di Vallico.

Scuola di Fabbriche di Vallico, Giannini: “In atto solo una partita politica che infligge danni al territorio”

“Ma lei, sindaco, crede davvero che un semplice gruppo consiliare di minoranza sia riuscito a convincere in così breve tempo la maggioranza dei genitori ad annullare l’iscrizione nel plesso scolastico di Fabbriche di Vallico e trasferire i figli in altro plesso? Come fa ad insinuare che tutta questa situazione sia una trama politica? Poi, guarda caso, se qualche genitore porta a conoscenza i fatti, viene subito disconosciuto perché non in linea con i suoi pensieri – attacca Onesti -. A proposito delle sulle sue dichiarazioni che le ‘scelte scellerate’ del mio gruppo abbiano inflitto ‘un danno inimmaginabile a questi territori’, le vorrei ricordare che lei ha fatto 10 anni il sindaco a Vergemoli e 10 anni nel comune accorpato di Fabbriche di Vergemoli più questa legislatura. Ha avuto più tempo lei che noi che siamo qui solo da qualche mese per fare danni. Comunque, c’è un po’ di confusione nei suoi pensieri dicendo che noi stiamo approfittando del ruolo istituzionale per colpire politicamente lei; forse non ha capito che a noi interessa solo che vi sia chiarezza, trasparenza ed onestà nell’amministrare il comune (come lei sicuramente farà). Noi vogliamo solo cercare di farle capire che tutti, indistintamente, devono essere trattati negli stessi modo”.

“La ringrazio comunque di avermi illuminato su come si richiede un consiglio comunale straordinario visto lo statuto ed il regolamento aggiornato alle leggi attuali del testo unico degli enti locali; però vorrei ricordare a Giannini che ora siamo nel 2024 e non nel 2004 quando ricorrono quegli strumenti – conclude -. Forse qualche aggiornamento ce lo siamo perso per la strada. Comunque, ben venga il consiglio per confrontarci e lavorare per il bene di tutti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.