Maxi grandinata a Molazzana, Puppa e Mercanti: “Chiederemo di attivare lo stato di calamità”

I consiglieri del Partito democratico portano il caso in Regione

“L’incredibile grandinata che si è abbattuta ieri sull’area del comune di Molazzana, che ha fatto registrare danni, fortunatamente limitati solo alle cose, sarà all’attenzione della Regione”. Così Valentina Mercanti e Mario Puppa, consiglieri regionali del Pd.

In Garfagnana grandine come palline da tennis

“Si è trattato di un fenomeno di maltempo fortemente limitato nei confini geografici, ma intendiamo verificare con le strutture tecniche della giunta regionale se ci sono comunque i presupposti di legge per attivare la dichiarazione di stato di calamità, in modo da consentire ai privati che hanno subito danni modalità più agevoli per l’iter di rimborsi assicurativi laddove esistenti – proseguono -. In ogni caso, crediamo che sia utile un intervento della Regione per chiarire cosa è possibile fare in questi casi limitati”.

 

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.