Centro storico pedonale a Borgo, l’opposizione boccia la novità: “Crea danni”

I consiglieri: “Va a discapito di coloro che del turismo ne hanno fatto una fonte di lavoro”
“C’è chi si è messo a postare sui social e nelle chat le immagini del centro ma, anche chi non sapeva come far arrivare i clienti, che hanno prenotato una festa o altro, presso la propria attività lungo il percorso interessato”. Così esordiscono i consiglieri in opposizione a Borgo a Mozzano Indro Marchi, Maria Lotti, Yamila Bertieri e Lorenzo Bertolacci.

“La chiusura attorno al centro storico di Borgo a Mozzano- incalzano – ha fatto ‘infuriare’ dei commercianti che hanno le loro attività all’esterno dell’anello del capoluogo e che si sentono penalizzati da tale decisione. Ben vengono le feste, ma con criterio: che giovi a tutti e nell’interesse della comunità, non solo di un ristretto numero di cittadini. Pare, come ci è stato segnalato, che i clienti di ristoranti e agriturismi hanno avuto grosse difficoltà nel raggiungerli per la mancanza di una chiara segnalazione del percorso alternativo”.
“Crediamo – concludono Marchi, Bertieri, Bertolacci e Lotti – che chiudere tutti i fine settimana (a partire dal giovedì) e nel mese di agosto sia una pessima scelta che crea più danni che vantaggi a discapito di coloro che del turismo ne hanno fatto una fonte di lavoro. Le stesse (attività) che rendono vivace il nostro territorio anche di inverno e che quindi meritano più attenzione”.