Punto di primo soccorso alla Misericordia di Borgo a Mozzano, il sindaco chiede un incontro urgente in Regione

L'annuncio di Andreuccetti: "C'è anche da rivedere l'eventuale riforma del 118 sul nostro territorio"

“Il tema della sanità di prossimità e in particolare l’esigenza della riapertura del punto di primo soccorso alla Misericordia di Borgo a Mozzano impone il massimo impegno”. Inizia così la nuova nota del sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andreuccetti, che torna sul dibattuto tema del Pps dichiarando di aver chiesto un incontro in Regione.

Punto di primo soccorso a Borgo, Andreuccetti: “L’Asl faccia un passo indietro”

“Nei giorni scorsi – annuncia il primo cittadino – ho scritto all’assessore regionale alla sanità, Simone Bezzini, richiedendo un incontro urgente proprio per discutere della necessità, improrogabile, di ripristinare il Pps della Misericordia di Borgo a Mozzano e di rivedere l’eventuale riforma del 118 sul nostro territorio. Su Borgo a Mozzano, infatti, la riforma prevederebbe la sostituzione dell’ambulanza medicalizzata con un mezzo con un infermiere a bordo: il tutto si traduce con un progressivo impoverimento della sanità di prossimità”.

“L’incontro l’ho richiesto io personalmente – precisa il sindaco – e all’ultimo consiglio comunale ho proposto anche a una delegazione della minoranza di essere presente: in questi casi, come spesso accade quando si lavora per il bene della comunità, l’unione fa la forza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.