Presidenza della Provincia, il centrodestra punta su Pardini: “Saremo i suoi primi sostenitori”

I segretari dei partiti: “La sua discesa in campo sarebbe un punto a favore per tutti quelli che si sentono alternativi al Partito Democratico”
Si fa sempre più strada la possibilità di una candidatura del sindaco Mario Pardini a presidente della Provincia. A dare il ‘via libera’ sono oggi (27 luglio) i segretari provinciali dei partiti di centrodestra Riccardo Giannoni (Fdi), Carlo Bigongiari (Fi), Riccardo Cavirani (Lega) e Daniela Leoni (Noi Moderati). Ed è proprio a loro che, in occasione della presentazione dei due anni di mandato, il primo cittadino aveva lasciato l’ultima parola per l’appuntamento elettorale di settembre.
https://www.luccaindiretta.it/politica/2024/07/07/presidenza-della-provincia-dopo-la-conquista-di-lucca-il-centrodestra-potrebbe-avere-i-numeri-per-farcela/417296/
“Mario Pardini ha rappresentato la voglia di cambiamento e di alternanza nel comune capoluogo, restituendo Lucca all’amministrazione del centrodestra dopo anni di malgoverno della sinistra – dicono i segretari provinciali -. L’azione politico-amministrativa che sta portando avanti insieme alla giunta e alle forze politiche che lo sostengono è largamente apprezzata, non soltanto nel capoluogo. Non possiamo che guardare con favore, quindi, all’ipotesi che la sua possibile discesa in campo sia un punto a favore per tutti quelli che si sentono alternativi al Partito Democratico, che guida la provincia da decenni con risultati al di sotto delle aspettative in tanti settori, a partire da quello infrastrutturale. Come partiti di centrodestra, se Mario Pardini concretizzerà la sua candidatura, saremo i suoi primi e leali sostenitori, facendoci attori protagonisti di un progetto che possa finalmente riportare la Provincia di Lucca al posto che merita”.