Vagli, il sindaco Puglia punta sul turismo: “Nel 2025 il lago avrà spiagge attrezzate e balneabili”

Il primo cittadino fissa gli obiettivi: “Faremo del nostro Comune una meta turistica da tutto esaurito anche nei giorni feriali”
Dopo l’attesa e importante inaugurazione del nuovo ponte della Tambura, il comune di Vagli guarda avanti. Il sindaco Mario Puglia mette già nel mirino il 2025 e punta sul turismo: l’obiettivo del primo cittadino, infatti, è quello di svuotare il lago il prossimo anno, un attesissimo evento che nel lontano 1994 (l’ultima volta in cui riaffiorarono i resti del paese fantasma, Fabbriche di Careggine) attirò migliaia e migliaia di turisti in Garfagnana.
Non solo: Puglia intende cambiare volto al lago di Vagli, creando spiagge attrezzate e balneabili. “Incontrati industriali svizzeri per parlare d’investimenti nel campo turistico – si legge sul post del sindaco Mario Puglia -. Al momento solo il venerdì, sabato e domenica c’è il pieno. Pertanto faremo del nostro Comune una meta turistica da tutto esaurito anche nei giorni feriali. Il lago e le sue sponde dal 2025 subiranno cambiamenti con spiagge attrezzate e balneabili“.
“Ora pensiamo a tappare le buche e fare manutenzione nei centri urbani potenziando i punti luce, compresi i cimiteri – prosegue il sindaco -. Chi vorrà continuerà volontariamente a pagare le luci votive, ma i cimiteri saranno illuminati di notte. Affideremo il trasporto scolastico a spese del Comune compreso la mensa. Inviate email o chiamate in Comune per disservizi, noi adopreremo per risolvere i piccoli problemi ma che per i cittadini sono grossi. Fatti non parole”.