Punto di primo soccorso alla Misericordia di Borgo: bocciata la proposta Lega

Il consigliere regionale Massimiliano Baldini: "Ennesima dimostrazione della scarsa sensibilità del Pd nei confronti di un intero comprensorio importante"

“Con proposta di risoluzione collegata all’informativa preliminare al Piano sanitario e sociale integrato regionale 2024 – 2026‬ presentata dal Gruppo della Lega e a mia prima firma, avevamo chiesto al Consiglio regionale di impegnare il presidente e la giunta regionale a ripristinare il servizio di punto di primo soccorso disponibile alla Misericordia di Borgo a Mozzano, per garantire i livelli di servizi nelle zone interne e rurali e di alleggerire il pronto soccorso degli ospedali vicini dai codici minori. L’atto, con 19 voti contrari e solo 8 favorevoli, è stato bocciato dalla maggioranza di centrosinistra”. Così Massimiliano Baldini, consigliere regionale della Lega.

“Si tratta di molto di più di un’opportunità perduta in quanto, a prescindere dal contesto locale della risoluzione – conclude Baldini – non vi è ombra di dubbio che l’aver respinto l’atto presentato dalla Lega senza nemmeno una proposta di rinvio in commissione sanità conferma la scarsa sensibilità del Pd nei confronti di un intero comprensorio importante, che ha bisogno di questo servizio e di una carenza di attenzione verso una straordinaria esperienza professionale e sociale come quella di Borgo a Mozzano”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.