Careggine, la sindaca Rossi nomina la sua squadra: in giunta Conti e la new entry Talani




Distribuite deleghe ai consiglieri comunali durante il primo Consiglio del secondo mandato
La squadra di Lucia Rossi è pronta a mettersi al lavoro. La neoconfermata sindaca di Careggine ha, infatti, raggiunto la quadra e ufficializzato oggi pomeriggio (22 giugno) con il giuramento in consiglio comunale la nuova giunta che, insieme a lei, guiderà il Comune garfagnino per i prossimi cinque anni.
Una prima conferma al “vertice” è quella di Andrea Conti, che ricopre l’incarico di vicesindaco con la delega ai lavori pubblici. Nominata assessore all’istruzione e al volontariato la new entry Elena Talani.
La sindaca ha distribuito gli altri incarichi operativi ad alcuni consiglieri comunali della maggioranza. Tra questi a Nicola Vecchi è andata la delega al bilancio. Si occuperà di sport invece Giovanni Domenico Toni. A Elisa Corsi toccano la delega ai rapporti con l’Unione dei Comuni e le competenze su commercio, manifestazioni e turismo.
La sindaca non si è dimenticata di ambiente e agricoltura, incarichi fondamentali vista la natura montana del territorio, assegnando le specifiche a Serena Mancini che avrà anche l’incarico della comunicazione istituzionale. Completa il quadro Nicoletta Virgili con le deleghe al sociale e alle politiche giovanili.