Frigo e Fantozzi (Fdi): “Paletti a Ponte a Serraglio, un altro sfregio al territorio”

I consiglieri comunale e regionale: “Dannoso il rimpallo di responsabilità fra Comune di Bagni di Lucca e Provincia”
“Da giorni assistiamo a un rimpallo di responsabilità per quello che è un vero e proprio attentato a ogni velleità di risorgimento turistico di Bagni di Lucca. Sì, perché i paletti biancorossi nella zona diPonte al Serraglio sono un insulto alla vista e un oltraggio alla bellezza di un territorio che fino a qualche anno era rinomato e apprezzato proprio per quello – dicono il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Fantozzi e il consigliere comunale Annamaria Frigo – Oltre a questo colpo mortale assestato al decoro di una zona molto bella, quello che è peggio è il comportamento dell’amministrazione comunale di Bagni di Lucca che non ha trovato di meglio che dare la colpa alla Provincia di Lucca”.


I due esponenti di Fratelli d’Italia entrano nel merito delle argomentazioni: ”Perché sentire oggi l’assessore Pacini scaricare la responsabilità sull’ente guidato da Menesini è veramente patetico: o Bagni di Lucca non viene preso nemmeno in considerazione dall’amministrazione provinciale, peraltro dello stesso colore politico, e l’intervento è stato deciso senza consultare Pacini e Michelini, oppure, come è più probabile, non hanno capito la gravità della situazione. Oppure, peggio ancora, se ne sono disinteressati. Per questo invitiamo Pacini o Michelini a convocare immediatamente una riunione pubblica per discutere l’argomento e, se proprio ci vogliono questi paletti, che almeno ne vengano installati di qualità diversa, adatti al contesto dove vanno a calarsi”.
“Purtroppo si tratta – concludono Frigo e Fantozzi – dell’ennesimo sfregio di una amministrazione comunale verso un territorio del quale, evidentemente, ha poca considerazione in tanti aspetti, compreso il decoro e la salvaguardia delle bellezze e delle eccellenze, scoraggiando anche e per sempre ogni intenzione di investimento, che una gestione amministrativa illuminata e lucida dovrebbe invece incentivare e promuovere”.