Pescaglia, al via il Bonfanti-ter: “Ripartiamo a lavorare con ancora più entusiasmo”

Il commento: “Abbiamo subito attacchi personali a cui non abbiamo mai risposto. Il nostro obiettivo era raccontare la nostra visione di Pescaglia”
Andrea Bonfanti è stato confermato sindaco di Pescaglia con oltre il 62% dei voti. A pochi giorni dall’ufficialità del terzo mandato, il primo cittadino ha scritto una riflessione post voto.
“Ho aspettato qualche ora in più prima di scrivere questo post di commento alle elezioni comunali appena trascorse. Non volevo che la grande emozione della terza vittoria di fila offuscasse la mia capacità di razionalizzare. Prima di tutto devo dire grazie: grazie ai 1144 cittadini che ci hanno dato fiducia, grazie a chi ci ha sostenuto durante tutta la nostra campagna elettorale, grazie alla mia famiglia che mi ha supportato e mi ha permesso di poter arrivare fino a qui. Grazie alle mie ragazze ed ai miei ragazzi. Tutti: chi c’è stato, chi ci sarà e chi si è messo in gioco. Pescaglia ha bisogno del vostro affetto e della vostra partecipazione. Siamo un gruppo bellissimo che può fare davvero tanto per questo nostro amato Comune”.
“In questi mesi di campagna elettorale abbiamo raccontato la nostra visione di Pescaglia – prosegue -. Siamo stati sempre propositivi, abbiamo raccontato come e perché vogliamo fare le cose. Abbiamo subito (io per primo e in maniera spesso sguaiata) attacchi personali a cui non abbiamo mai risposto perché il nostro unico obiettivo era raccontare la nostra visione di Pescaglia a tutti i cittadini che stavamo incontrando. Perché ne abbiamo incontrati davvero tanti! E questo nostro essere sempre ‘per’ e mai ‘contro’ ci ha reso credibili agli occhi degli elettori. Abbiamo vinto in tutti e 6 i seggi con una percentuale finale del 62.82%, con punte oltre il 72% in Valfreddana. Adesso si riparte a lavorare con ancora più entusiasmo di prima. Perché noi siamo fatti così: testa bassa e pedalare. Viva il Comune di Pescaglia!”.