Gallicano, parte il Saisi-ter: Ponziani e Pelliccia i più votati. Già sicuri due assessori esterni

Il confermato sindaco è già al lavoro: a giorni l’ufficialità della nuova giunta
Dopo la festa è tempo di mettersi nuovamente al lavoro. David Saisi, dopo aver vinto nuovamente le elezioni a Gallicano con oltre il 60 per cento dei voti, nei prossimi giorni è chiamato a ufficializzare la nuova giunta. Nella squadra del Saisi-ter, così come già annunciato prima del voto, ci saranno due assessori esterni: Silvia Simonini come assessora esterna alla scuola (una conferma) e Maurizio Bacchini all’ambiente e all’urbanistica (così come fatto negli ultimi 10 anni).
Con ogni probabilità verrà confermato anche il braccio destro del sindaco Saisi, ovvero Dino Ponziani: il vicesindaco uscente, infatti, è risultato il più votato con ben 153 preferenze. L’ultimo posto in giunta dovrebbe spettare ad una donna: in lizza l’assessora uscente Silvia Lucchesi (97 voti), Licia Simonini (65 voti) e Federica Giannoni (37 voti).
Da sottolineare il boom di preferenze raccolte dal giovane Paolo Pelliccia, che è risultato il secondo più votato con ben 107 voti: “L’emozione è ancora tanta, ma proverò a scrivere 2 cose – ha scritto sui social -. Voglio innanzitutto ringraziare tutte le 1395 persone che con il loro voto ci hanno affidato la grande responsabilità di amministrare il nostro amato comune, grazie di cuore, è un risultato che ci riempie di orgoglio! Voglio ringraziare di cuore tutte quelle persone che, nel momento più alto di libertà e democrazia, hanno scelto il nostro simbolo e che in quel preciso momento hanno avuto un pensiero per me. Siete stati veramente tanti, non me lo aspettavo! Per un momento ho sentito di non meritare questo risultato, ho sentito di non meritare tutto il supporto di chi mi ha incoraggiato, di chi mi ha sostenuto, di chi ci ha messo la faccia per far sì che raggiungessi questo risultato. Da solo non ce l’avrei mai fatta. È stata per me la più grande dimostrazione di stima e affetto che ho forse ricevuto in vita mia, non riuscirò mai a ringraziarvi abbastanza“.
“Di una cosa sono sicuro. Di essere riuscito a trasmettere il mio amore per il nostro territorio e la grande passione per quello che stavo facendo. Metterò tutto il mio impegno affinché siate orgogliosi della scelta che avete fatto. Tutto questo non ci sarebbe stato senza una grande squadra, senza quel magnifico gruppo che è Gallicano C’è, senza il nostro grande sindaco David Saisi, senza tutti coloro che hanno messo un mattone per costruire questa casa che è la casa di tutti. Un gruppo senza tempo, che c’è e ci sarà. Tante anime diverse, un unico grande cuore. Gallicano C’è, io ci sono! Spero tanto che qualcuno, da qualche parte, sia orgoglioso di me”.