Borgo, al via l’Andreuccetti-ter: “Abbiamo fatto la storia. Ha vinto il buon governo”

11 giugno 2024 | 16:04
Share0
Borgo, al via l’Andreuccetti-ter: “Abbiamo fatto la storia. Ha vinto il buon governo”

Il confermato primo cittadino: “Ha vinto il parlare di idee e progetti e non il denigrare personalmente l’avversario”

Borgo a Mozzano, al via il terzo mandato da sindaco per Patrizio Andreuccetti. Dopo i festeggiamenti di ieri (10 giugno), il primo cittadino questa mattina ha commentato la vittoria sui social.

Borgo a Mozzano, Andreuccetti confermato sindaco: battuti Marchi e Paolinelli

“È stata una vittoria straordinaria – il commento di Patrizio Andreuccetti -. Per niente scontata, al termine di una campagna elettorale dura. Hanno vinto il buon governo del territorio e la credibilità delle proposte per il domani. Ha vinto una squadra di donne e uomini eccezionali. Ha vinto il parlare di idee e progetti e non il denigrare personalmente l’avversario (certe litanie sulla mia persona hanno stancato anche i muri delle case). Ha vinto la visione più lucida del futuro. Pur nel piccolo del nostro comune, abbiamo fatto la storia. Per la prima volta un sindaco viene eletto direttamente per tre volte, e questo sarà solo ripetibile.

“Un mio amico ieri sera mi ha chiesto quale è stata la vittoria più bella delle tre – prosegue – . La mia risposta è che sono tutte vittorie diverse. La prima è stata la più difficile, perché ero una giovane scommessa ed eravamo in campo contro un’amministrazione uscente. La seconda è stata una straordinaria riconferma. La terza è inaspettata, in quanto non possibile fino a febbraio, ma poi bellissima sotto tutti i punti di vista. Abbiamo vinto in 13 seggi su 14, con oltre 1000 voti di vantaggio, con il 61%, e tutto questo con tre liste in campo. Il leggero calo su Diecimo e la lieve sconfitta in uno dei due seggi di Borgo (nell’altro abbiamo vinto) è facilmente spiegabile alla luce dei candidati in campo e non certo per alchimie sul declino e simili. Diecimo è il paese del candidato Marchi e su Borgo 2 è scesa in campo Maria Lotti, medico di base per 40 anni, che è andata a prendere fette di voti che erano appartenuti a Rosetta Viviani”.

“A proposito di declino, mi pare evidente che non esista, vista la fiducia che per tre volte i cittadini ci hanno dato, o che non sia percepito o che comunque, al netto di periodi difficili che una comunità può vivere, i cittadini abbiano ben chiaro a chi affidarsi per affrontare le sfide del nostro tempo. In questi anni siamo stati gomito a gomito con i cittadini durante la pandemia, nel mezzo delle conseguenze della guerra, ed insieme abbiamo affrontato e superato tante difficoltà. Ora siamo chiamati a governare il nostro territorio con tutta la passione, l’entusiasmo e l’energia che ci contraddistinguono, anzi, ancora di più. Grazie di cuore a tutti quanti per questo splendido triplete!“.