“Niente confronto davanti ai cittadini”, Marchi passa all’attacco di Andreuccetti e Paolinelli

Il candidato sindaco di ‘Sì, cambia’ dopo il no degli sfidanti: “Così si rinuncia si rinuncia ad una pezzo di democrazia”
Niente confronto davanti ai cittadini di Borgo a Mozzano in vista del voto, si accende il caso e il candidato sindaco di Sì, cambia, Indro Marchi, passa all’attacco degli avversari.
“Noi ci abbiamo provato – esordisce il candidato a sindaco Indro Marchi -, abbiamo invitato ad un confronto pubblico, peraltro richiestoci da molti, Andreuccetti e Paolinelli ma, a pochi minuti l’uno dall’altro e con parole analoghe, hanno detto chiaramente di no. Il confronto quindi sarà solo quello previsto da Noitv, registrato in uno studio a Viareggio e non ‘analogamente’, come negli anni passati, davanti agli elettori. L’idea di un dibattito – prosegue Marchi – da tenersi al Salone delle Feste e al Teatro Colombo, con la presenza dei nostri cittadini, utilizzando le stesse regole televisive o comunque da condividere, con un giornalista professionista a fare da moderatore, è stata ritenuta ‘confusionaria, che nulla aggiunge alla chiarezza davanti ai cittadiniì”.
“Un caro amico diceva ‘ognuno sa di sé’! Noi continuiamo a pensare però – prosegue il leader della lista civica – che il confronto davanti e con la partecipazione dei cittadini debba essere lo strumento principe per chiunque voglia amministrare e ogni volta che ci si sottrae a questo, si rinuncia ad una pezzo di democrazia”.