la campagna elettorale |
Politica
/

Europee, incontri e gazebo in provincia di Lucca con Democrazia sovrana popolare

14 maggio 2024 | 13:07
Share0
Europee, incontri e gazebo in provincia di Lucca con Democrazia sovrana popolare

Tappa a Viareggio e Castelnuovo del leader Francesco Toscano. A Lucca gazebo informativi in vista delle elezioni

Inizia la sua campagna elettorale per le europee Democrazia sovrana popolare (Dsp) per quanto riguarda il centro Italia.

Nei mesi scorsi gli attivisti hanno allestito banchetti e organizzato eventi in molte piazze toscane. Il partito politico ha quindi raggiunto il numero di firme necessarie per partecipare alla competizione elettorale, e ricevuto il vaglio positivo dalla Corte d’appello di Roma, inizia la campagna con lo slogan “sovranità no guerra”.

“L’impianto centrale del programma politico Dsp è il recupero dei diritti sociali (lavoro, pensioni, scuola, sanità ecc..) bistrattati dagli organismi sovranazionali ai quali si è ceduta la sovranità italiana – spiegano -. Dsp come obiettivo si propone di abbandonare ogni appoggio militare ai paesi in guerra come sancito dall’articolo 11 della costituzione e ripristinare l’ effettiva applicazione dei principi fondamentali da essa espressi”.

Francesco Toscano, leader e presidente di Democrazia sovrana popolare sarà presente con due comizi, entrambi il 25 maggio, a Viareggio e a Castelnuovo Garfagnana. A Viareggio l’occasione sarà alle 10,30 in passeggiata davanti al Gran Caffè Margherita. A
Castelnuovo sarà alle 15,30 alla Sala Suffredini. Qui, Toscano sarà accompagnato dalla candidata per la Toscana Barbara Mancieri (l’altra
candidata è Carla Breschi) nonché dal presidente Toscana della campagna elettorale, il fisico nucleare Massimo De Santi.

Verranno allestiti anche dei banchetti elettorali a Lucca, in via Fillungo, venerdì (17 maggio) alle 10 e il 18 maggio alle 16, e a Viareggio in passeggiata davanti all’orologio il 18 maggio alle 10. Tutte le informazioni sul programma elettorale qui.