Verso il voto |
Garfagnana
/
Politica
/

Castiglione, Francesco Giuntini scende nuovamente in campo e si candida a sindaco

11 maggio 2024 | 11:08
Share0
Castiglione, Francesco Giuntini scende nuovamente in campo e si candida a sindaco

Sarà appoggiato dalla lista ‘Castiglione nel cuore’: ecco tutti i nomi dei candidati e delle candidate

Ci sarà anche Francesco Giuntini a correre per la carica di sindaco a Castiglione Garfagnana. Giuntini (68 anni), che è stato già sindaco del Comune garfagnino dal 2004 al 2014, ha deciso di scendere nuovamente in campo e sarà appoggiato dalla lista Castiglione nel cuore.

“Castiglione è senza ombra di dubbio un comune dei più belli della Garfagnana – si legge sulla nota della lista -. Ma il suo straordinario castello, i sui borghi e i suoi paesaggi sono poca cosa rispetto alla vitalità e alla coesione che caratterizzano da sempre i cittadini. Un borgo vivo grazie alle molte associazioni che nel tempo hanno saputo realizzare opere ed eventi di straordinaria portata. In vista delle prossime elezioni dalla comunità di Castiglione è arrivata forte la chiamata affinché il comune torni ad essere un punto di riferimento fondamentale per riallacciare con la gente e con le associazioni quel legame necessario a tenere viva la passione e la voglia di far grande il comune. Per questo c’è stata una vera e propria chiamata affinché Francesco Giuntini, già sindaco di Castiglione di Garfagnana dal 2004 al 2014, scendesse in campo nelle elezioni comunali del 9 giugno alla guida di una lista civica rappresentativa del territorio e delle sue componenti sociali”.

lista Castiglione nel cuore per Francesco Giuntini sindaco

“Francesco Giuntini è stato un amministratore capace di unire i cittadini, sempre pronto all’ascolto e al dialogo, presente, autorevole, disponibile – proseguono -. Le sue doti umane sono riconosciute da tutti. Giuntini è sicuramente un amministratore di esperienza capace di rimettere al centro la persona rendendola partecipe delle scelte del comune. Con grande senso di responsabilità e umiltà Giuntini ha deciso di mettere nuovamente la sua esperienza a servizio della comunità partendo proprio da un’attività di ascolto dei molti problemi che interessano il capoluogo e le frazioni e cercando di individuare assieme le possibili soluzioni. Un comune aperto e trasparente che torni ad essere la casa di tutti, nessuno escluso”.

I candidati della lista

Questi tutti i nomi dei dieci candidati della lista a sostegno di Francesco Giuntini: Grazia Bertoncini, Cristina Giannotti, Elena Guazzelli, Antonietta Marcolini, Lorenzo Micchi, Davide Piagentini, Azzurra Regali, Silvia Maria Vittoria Romei, Pietro Luigi Rossi, Luca Tagliasacchi.