Elezioni a Barga, svelato il simbolo della lista di Morelli: “Serve tornare ad ascoltare i cittadini”

La candidata sindaca è pronta anche a presentare la squadra e il programma
“I colori li avevamo già visti: il turchese che rimanda ai profili delle montagne, i ‘diamanti azzurri’ di Pascoli, il blu dell’acqua che scorre nel Serchio. E il verde acido, che si staglia al centro, simbolo della trasformazione necessaria per rinnovare il territorio, con il coraggio delle azioni concrete. Il futuro da scegliere”. È questa la descrizione del simbolo di #FareBarga, la civica della candidata sindaca Lucia Morelli, che svela il simbolo ed è pronta a presentare la squadra e il programma.

Il logo specifica la nota, “si completa con il profilo del comune in cui sono riconoscibili alcuni dei suoi luoghi più iconici. Un legame forte con il territorio, radicato, e lo sguardo volto al domani con la richiesta di scegliere un futuro migliore”.
“Un altro traguardo – dichiara la candidata Lucia Morelli – ci avvicina sempre di più alla presentazione della squadra: siamo pronti e non aspettiamo altro che ufficializzare i nomi di chi dal primo giorno sta collaborando alla crescita del progetto civico #FareBarga. Siamo pronti a cambiare passo.” E sul programma “Quando ho annunciato la mia candidatura avevo già le idee molto chiare, conosco bene il mio comune, ci sono nata e cresciuta, so bene quali sono i problemi da risolvere. Fra i primi, senza dubbio l’urgenza di tornare ad ascoltare i cittadini: hanno bisogno di interlocutori, ma si tratta di un confronto in cui l’amministrazione sarebbe la prima a guadagnare. Il punto di vista dei cittadini è un avamposto prezioso per capire da dove partire per ricostruire la nostra identità. Ma sul programma avremo occasione di riparlarne”.
Lucia Morelli, infatti, ha condotto una lunga campagna di ascolto in tutte le frazioni, che si concluderà il 3 maggio a Barga nella sala Baraglia di Largo Roma.