Camporgiano, il sindaco uscente Pifferi Guasparini corre per un quarto mandato

Il programma elettorale verte su tre temi portanti: ambiente, comunità e paesaggio e borghi
Un quarto mandato per portare a termine le tante opere iniziate e finanziate, ma anche “per contribuire a formare una nuova classe dirigente che sappia raccogliere il testimone alla fine del lungo percorso istituzionale”.
L’avvocato Francesco Pifferi Guasparini è pronto a scendere di nuovo in campo per guidare il Comune di Camporgiano nei prossimi cinque anni, “forte – si legge nella presentazione – del rilevante risultato raggiunto negli ultimi 15 anni dove sono stati investiti finanziamenti per oltre 20 milioni di euro (di cui cinque nel quinquennio appena trascorso)”.
A sostenerlo – in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno – il progetto civico Insieme per Camporgiano che rappresenta una sintesi perfetta di esperienza e nuove energie. Questi i nomi dei 10 candidati consiglieri comunali in lista: Giuseppe Bernardi, Tiziana Biagioni, Luigi Bravi, Tommaso Cavani, Marco Colli, Danilo Fabbri, Riccardo Fabbri, Fabrizia Franchini, Paolo Luporini e Monica Magazzini.
Il programma elettorale verte su tre temi portanti: ambiente, comunità e paesaggio e borghi. “Alla base – dicono da Insieme per Camporgiano – il concetto per cui non può esserci futuro per una comunità, sia essa nazionale o locale, se, attraverso la memoria di ciò che è stato, non si conserva e valorizza la propria identità. Un ambizioso progetto – ma aderente alla realtà – che mira ad uno sviluppo equilibrato, armonico e sostenibile e che mette al centro dell’attenzione tutte le forze attive e vitali che animano il capoluogo e i suoi paesi”.
Pifferi – classe 1961, sposato e con un figlio – “metterà al servizio dei cittadini l’esperienza, le competenze e le conoscenze che, nell’arco degli ultimi 30 anni, ha maturato all’interno del Comune, della Comunità Montana e dell’Unione Comuni Garfagnana, della Provincia di Lucca e della Regione Toscana”.
“Un ringraziamento non formale – dichiara il candidato sindaco Francesco Pifferi Guasparini – unito ad autentiche amicizia, stima e riconoscenza, sia a Tiziana, Monica, Danilo e Marco, che hanno deciso di ripresentarsi, che a tutti i nuovi candidati e a Gastone, Emo e Mario i quali, dopo 15 anni di impegno profuso con passione e costanza, hanno preferito considerare conclusa la loro esperienza amministrativa, ma continueranno certamente a collaborare con noi”.