Comunali Barga, scende in campo (di nuovo) anche Francesco Feniello con Progetto Comune

Il consigliere di opposizione: "Si riparta dall'impegno civico senza confidare nell'intervento dei partiti"

Ci sarà anche Francesco Feniello fra i candidati a sindaco del Comune di Barga alle prossime elezioni amministrative. A sostenere la sua candidatura, come 5 anni fa, la lista Progetto Comune, rinnovata nei suoi componenti ma forte dell’esperienza maturata sul territorio e all’interno del consiglio comunale nel corso dell’ultima legislatura.

Alla radice della proposta politica di Progetto Comune “è l’insoddisfazione per i modi, i tempi e i risultati della precedente amministrazione e la convinzione che per invertire la rotta si debba ripartire dall’impegno comune fra amministrazione e cittadini, senza confidare nell’intervento di partiti o altri soggetti estranei alla realtà locale”.

Nella visione politica di Francesco Feniello e Progetto Comune, “Barga e le sue frazioni sono ricche di risorse e beni comuni, sia naturali che culturali; compito degli amministratori dovrà pertanto essere quello di far esprimere al meglio le potenzialità del territorio tramite l’ascolto e la partecipazione di chi il territorio lo vive e lo fa vivere: singolarmente o in forma associata; come volontario o come imprenditore”.

“In sintesi, non grandi opere calate dall’alto o progetti fumosi e irrealizzabili – conclude Progetto Comune – ma risposte a bisogni concreti come la cura e la manutenzione ordinaria, il coinvolgimento costante degli abitanti e delle realtà del comune e, ultima ma non meno importante, assoluta trasparenza nei percorsi e nelle decisioni dell’amministrazione”.

A breve verrà presentata la lista dei candidati e delle candidate che saranno espressione dell’intero territorio.